Skip to content

Allevamento Animali

Il carlino è una razza canina molto particolare, con caratteristiche davvero uniche. Il suo muso è inconfondibile e i suoi grossi occhi, scurissimi, sono tanto espressivi quanto dolci.

È, però, importante che tutti gli esemplari, visto che si tratta di una specie particolarmente critica, siano selezionati a partire da un gruppo il più ampio possibile di progenitori sani, che non presentano problematiche genetiche.

Purtroppo, è infatti noto come molto spesso allevamenti in Paesi con regole veterinarie molto deboli abbiano finito per danneggiare considerevolmente il genoma di questi cani, aggravando alcune caratteristiche e rendendo molto poco stabile il loro pool.

Il nostro allenamento si occupa esclusivamente di cani dotati di un pedigree assolutamente impeccabile e verificato attraverso una verifica genetica e il controllo da parte di esperti e veterinari, specializzati proprio in questa razza, così da garantire che qualsiasi cucciolo presente nell’allevamento sia completamente esente da rischi ereditari e abbia caratteristiche assolutamente sane.

I nostri cani e quelli con cui li facciamo accoppiare devono essere in condizioni perfette e dotati esclusivamente di un pedigree tracciabile. Nel caso in cui questo documento non sia presente i nostri veterinari provvederanno, innanzitutto, a effettuare un’analisi ben precisa dell’esemplare, per cercare di determinare le caratteristiche ed evitare che ci possano essere problemi in seguito.

Così si può avere la certezza di poter proseguire nell’allevamento del carlino come razza di cane da compagnia dolce e simpatico, molto intelligente ed espressivo, capace di affezionarsi in maniera incredibile a qualsiasi tipo di persona, dagli anziani ai bambini e a chi ha deciso di accoglierlo in casa sua.

Nel nostro allevamento trovi sempre cuccioli con pedigree assolutamente sani, vaccinati e sverminati, per poterli portare subito a casa, dopo aver naturalmente superato le nostre prove, perché noi affidiamo i cani esclusivamente a persone di fiducia.

I candidati ad adottare un cane di razza devono essere in grado di garantire loro una vita serena, il giusto stile di movimento e di alimentazione, ma soprattutto di capire come questa specie canina abbia bisogno di piccole attenzioni, ma molto particolari. Inoltre, non può essere assolutamente lasciata accoppiare a caso, ma bisogna invece sempre seguire un procedimento razionale.

Questo anche perché in alcuni casi i carlini sono un po’ pigri e da soli non riescono a decidere che il partner è quello ideale per loro, anche se è in calore e spesso perché sono troppo imparentati fra loro.

Lavoriamo in modo tale da garantire sempre il massimo possibile della varietà.