Skip to content

Accoppiamenti Animali

Come tutte le razze molto selezionate e con un pedigree ben preciso, anche il carlino non può essere fatto accoppiare liberamente, perché il rischio è quello di incrociare due linee di sangue troppo vicine tra loro e di risvegliare alcuni alleli latenti del genoma, che possono portare a problemi molto gravi e a una vita dolorosa per questo razza di cani.

I nostri carlini vengono tutti controllati e selezionati geneticamente, mantenendo il più possibile ampia la varietà del pool di partenza e se hai un cane, maschio o femmina, che ha bisogno di accoppiarsi, effettueremo una valutazione insieme ai nostri veterinari per decidere quale sia il compagno o la compagna perfetta per avere cuccioli sani e anche molto redditizi.

Ti offriamo anche la possibilità di gestire le cucciolate post svezzamento, quando è il momento che ognuno dei piccoli prenda la sua strada, garantendoti sempre la via migliore per la loro salute e per le tue finanze.

I nostri veterinari di fiducia controllano accuratamente la salute di ogni singolo cane presente nell’allevamento, tenendo sott’occhio parametri molto importanti, come la forma cranica, le proporzioni degli occhi, che sono al punto fragile di questi simpatici animali, lo scheletro nel suo complesso e le zampe anteriori e posteriori, oltre che la curvatura della colonna vertebrale.

Questo viene fatto per garantire che tutti i carlini che escono dal nostro allevamento e quelli nati da un accoppiamento saranno sani e semplicemente adorabili.

È importante effettuare sempre i controlli prima di ogni calore e per questo ogni singolo esemplare è dotato non soltanto di un pedigree, ma anche di una scheda accuratissima, dove si tengono in considerazione tutte le sue caratteristiche salienti, per garantire che un eventuale accoppiamento con un riproduttore esterno non dia problemi.

Inoltre, alcuni carlini possono essere un po’ pigri quando è il momento della monta. Per questo siamo specializzati anche in questa operazione, aiutandoli, quando è stato stabilito che si tratta di una coppia affidabile.

In questo modo il carlino potrà trasmettere i propri geni a una prole sana, anche se all’inizio sarà un po’ timido. Ci occupiamo, inoltre, anche di procurare esemplari esterni per accoppiamenti particolarmente critici, facendo riferimento ad una rete importante di allevamenti per questa razza canina così deliziosa.

Lavoriamo in modo tale da garantire sempre il massimo possibile della varietà e della fluttuazione genetica, ma mantenendo puro il pool di caratteristiche uniche di questi animali da compagnia.

Anni di ricerca hanno, infatti, portato gli allevatori a ottenere selezioni di carlini estremamente docili e con un carattere piacevolissimo, rendendo anche ereditarie queste caratteristiche. Per questo facciamo il possibile per mitigare il carattere della prole, utilizzando incroci con animali che hanno queste tendenze.

Facciamo anche in modo che i genitori siano selezionati tra i carlini che hanno un istinto all’accoppiamento più sviluppato, riducendo quindi la tendenza alla pigrizia di questa specie, per la salute fisica e mentale dei cuccioli.

Se vuoi far accoppiare il tuo cane, oppure sei alla ricerca di un cucciolo per cominciare a godere della sua compagnia, passa a trovarci direttamente all’allevamento, per scegliere quello che maggiormente ti piace.

Lavoriamo in modo tale da garantire sempre il massimo possibile della varietà.